La famiglia di Laqua Collection si amplia
La nostra collezione cresce, e dà il benvenuto ad una nuova casa immersa nel bosco, tra le colline del Monferrato, Patrimonio Unesco: nasce Le Cattedrali by Laqua Collection.
Sodalizio tra uomo e Natura
Ancora una volta, lo spirito imprenditoriale di Chef Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta li ha portati a scegliere un luogo immerso nel verde, dove lo spirito della Natura si fonde con la ricerca costante di benessere e spiritualità dell’uomo.
Le Cattedrali by Laqua Collection si presenta come uno splendido Hotel 5 stelle Lusso dal gusto contemporaneo, immerso tra le colline del Monferrato, precisamente a Valleandona, in provincia di Asti. Gli spazi che lo compongono sono arredati in armonia con il territorio circostante, riprendendo tonalità calde e familiari, a partire dalle 13 camere e suites, le più intime da 43 metri quadri, le più spaziose da 133 metri quadri. Una filosofia molto simile a quella delle altre case di Laqua Collection, quasi a creare un filo rosso che le unisce e le rende sorelle.
Il parco che circonda la struttura è molto ampio, e si presta a momenti di puro relax, grazie al teatro open air e alla piscina riscaldata, ma non solo. Divertimento e praticità si uniscono, dando vita ad un campo da Padel e da Pickleball, e ad una pista di atterraggio elicotteri a disposizione degli ospiti. Ad arricchire l’offerta dei servizi, l’elegante area benessere completa di Sauna, Bagno Turco e Vitarium all’interno dell’hotel.
La cucina di Chef Cannavacciuolo conquista il Monferrato
Non poteva mancare la cucina firmata Cannavacciuolo, che prende forma nel Ristorante Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti. Piatti sinceri, che raccontano il territorio e la bontà dei prodotti locali, con il tocco di eleganza ed espressione gourmet che contraddistingue la filosofia del grande Chef stellato.
I due menu degustazione, “Riflessi” e “Hit the Road” sono una celebrazione ai sapori più autentici e agli abbinamenti più sorprendenti, così come anche i piatti del menu à la carte. Due proposte inedite per le festività di San Valentino e Pasqua arricchiscono l’offerta del Ristorante, guidato dall’Executive Chef Gianluca Renzi.