00%

La storia di Laqua by the Sea: una casa in continua evoluzione

dettagli camere laqua by the sea sul golfo di sorrento

Le origini della casa di charme della famiglia Cannavacciuolo sul Golfo di Sorrento, dalla sua nascita all’ultimo restyling

camera dell'hotel laqua by the sea firmato cannavacciuolo a meta di sorrento
Ph: Carlo Oriente

Laqua Charme & Boutique: la storia della Collection inizia da qui

Pochi lo sanno, ma l’evoluzione di Laqua by the Sea ha avuto inizio da Laqua Charme & Boutique nel 2012: questo il primo nome della casa di charme, che aveva già ben chiara la sua natura vocata al benessere della persona e alla romantica intimità della sue camere con terrazza a picco sul mare.

La sua identità strutturale non è cambiata negli anni, perché Laqua by the Sea è ancora oggi un gioiello incastonato nella roccia, levigata dal vento della penisola sorrentina e dall’acqua cristallina del Golfo.

A mutare nel tempo il design delle stanze, arredi e colori, senza dimenticare i servizi dell’area benessere e un ricco programma di esperienze, andato a perfezionarsi e ad arricchirsi nel tempo. 

 

dettagli interni camera di laqua by the sea a meta di sorrento
Ph: Carlo Oriente

Il potere del Feng Shui

Un elemento che identifica l’anima della prima struttura firmata Cannavacciuolo in Campania è la sua progettazione secondo le tecniche cinesi del Feng-Shui: una pratica che si basa sulla perfetta armonia tra vento e acqua, elementi chiave di questo angolo meraviglioso d’Italia, e che si traduce in regole estetiche specifiche per armonizzare gli spazi e creare un ambiente accogliente, equilibrato e ricco di energia positiva.

Dalla posizione delle luci, alla disposizione degli arredi, ogni dettaglio di Laqua Charme & Boutique è stato studiato nei minimi particolari sin dalla sua apertura, per garantire all’ospite un luogo rigenerante e armonico.

Il progetto è nato dalla volontà di Cinzia Primatesta, da sempre affezionata alle pratiche orientali e desiderosa di portare la sua idea di benessere e la sua conoscenza nelle strutture del Gruppo Cannavacciuolo. 

vista panoramica terrazze laqua by the sea

Laqua by the Sea: la nascita di una collezione

Nel 2021, Cinzia e Antonino Cannavacciuolo decidono di portare la loro idea di ospitalità in giro per l’Italia, dando vita a una nuova collezione.

L’elemento acquatico, tanto caro a entrambi, viene mantenuto nel nome della collezione e trasferito da Laqua Charme & Boutique a tutte le nuove aperture, e nascono così Laqua by the Lake e Laqua Countryside, rispettivamente sul lago d’Orta in Piemonte e tra i colli campani di Ticciano.

L’idea di creare una collezione comporta un cambio nome: Laqua by the Sea è ufficialmente parte di Laqua Collection, a cui si aggiungerà Laqua Vineyard in Toscana un anno più tardi. 

ragazza nella sauna dell'area benessere di laqua by the sea

Il legame con il territorio

La Wellness Suite di Laqua by the Sea è ormai capace di soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, da chi cerca qualche ora di semplice relax, a chi desidera prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo. L’offerta si arricchisce di trattamenti che sfruttano il potere benefico di coralli, conchiglie e oli essenziali provenienti da produttori locali, per richiamare il territorio e le sue ricchezze naturali. 

Il legame con gli elementi naturali del territorio non si limita ad arricchire i servizi dell’area benessere, ma incarna tutta la filosofia di ospitalità e accoglienza della struttura stessa.

La terrazza di ogni camera è perfetta per colazioni e aperitivi dalla vista mozzafiato, accompagnati sempre da freschi e gustosi prodotti locali che raccontano la Campania.

L’arrivo degli ospiti può essere addolcito da un welcome speciale con limoncello e babà, realizzato artigianalmente nel Laboratorio di pasticceria dello Chef Cannavacciuolo.

Oltre al livello gustativo, il territorio si vive anche con esperienze che restano nei ricordi, come tour privati lungo la splendida costiera amalfitana, escursioni in barca alla scoperta di Capri, o visite a cantine e limoneti locali, per conoscere da vicino i professionisti che rendono magico il nostro Paese. 

dettaglio camera laqua by the sea a meta di sorrento
Ph: Carlo Oriente

Un restyling che richiama il mare

Il 2024 è un altro anno ricco di cambiamenti per Laqua by the Sea, protagonista di un attento restyling che risveglia tutto il potenziale delle sue camere vista mare: l’intento dell’architetto, Valentina Autiero, è infatti quello di richiamare l’elemento marino negli arredi, e lo fa con forme e colori che ricordano le onde increspate dalla brezza al tramonto, tinte di rosso travertino.

Un’immagine che gli ospiti possono ritrovare nell’elegante testata del letto e nei dettagli del bagno.

Una storia, quella di Laqua by the Sea, scritta attraverso il mutamento costante, volto a migliorare l’esperienza dei viaggiatori, che ritrovano qui un temporaneo angolo di paradiso

Scopri
LAQUA Collection
Scopri LAQUA Collection

UN'HOSPITALITY COLLECTION DI LUSSO CHE ABBRACCIA NORD E SUD ITALIA. NUOVI INTIMI PUNTI DI RIFERIMENTO PER L’OSPITALITÀ DEDICATI AI NOSTRI OSPITI, PER PERMETTERE LORO DI RITROVARE TEMPO, DIMENSIONE ED EQUILIBRIO MENTALE E FISICO.

UN'HOSPITALITY COLLECTION DI LUSSO CHE ABBRACCIA NORD E SUD ITALIA. NUOVI INTIMI PUNTI DI RIFERIMENTO PER L’OSPITALITÀ DEDICATI AI NOSTRI OSPITI, PER PERMETTERE LORO DI RITROVARE TEMPO, DIMENSIONE ED EQUILIBRIO MENTALE E FISICO.

Iscriviti alla nostra newsletter, non perdere mai un aggiornamento!
Newsletter
Privacy policy

discover Cannavacciuolo’S WORLD

CA.PRI S.R.L.
Sede legale: Via Giuseppe Fava n. 18, 28016 Orta San Giulio (NO)
C.F., P.IVA e R.I. di Novara n. 01938520036
TT0B2J8

© 2024 Antonino Cannavacciuolo – All Rights Reserved

LAQUA COLLECTION